My Erasmus

L’erasmus (European Region Action Scheme for the Mobility of University Students) è un progetto universitario Europeo che permette allo studente di effettuare un periodo di studio legalmente riconosciuto in una qualsiasi università straniera.

Il mio Erasmus è durato sei mesi e la città scelta è stata Klagenfurt in Austria. Questa decisione è stata principalmente condizionata dal Double Degree Program, un programma di studio internazionale offerto dalla mia università.

Questa esperienza è stata indimenticabile. Consiglio a tutti la città di Klagenfurt come meta Erasmus e soprattutto l’Alpen Adria Universitat, una università organizzata che offre agli studenti numerosi servizi ed opportunità di studio.

Allego la relazione finale del mio erasmus che ho presentato alla prof.ssa coordinatrice al mio rientro in Italia; spero che questa sia una guida utile per tutti gli studenti che scelgono l’Austria e Klagenfurt come paese e città straniera per svolgere il proprio Erasmus.

Un ringraziamento speciale va alla professoressa Maria Bortoluzzi, coordinatrice Erasmus per l’Università di Udine, Heidelies Aschbacher, coordinatrice del Double Degree Program e referente dell’Alpen Adria Universitat e tutti colori che mi hanno aiutato e supportato durante l’Erasmus.

Presentazione Erasmus

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *